Loading...

Comunità energetica rinnovabile




Oggi abbiamo dato il via all’iter attuativo della Comunità Energetica da fonti Rinnovabili (CER) con la pubblicazione della presente delibera di giunta.

Procederemo con le domande di adesione: si ricorda che per coloro che aderiscono non è previsto nessun onere finanziario.

Con la collaborazione di una società di ingegneria qualificata e ed il supporto della facoltà di ingegneria dell’Università di Cassino provvederemo ai successivi passi tecnico-economici.

L’obiettivo, implementando l’utilizzo del solare fotovoltaico secondo le direttive e gli incentivi previsti dal governo centrale e sfuttando l'impianto eolico esistente, è quello di rendere il Comune di Viticuso autonomo dal punto di vista energetico.

La modulistica di adesione al progetto è disponibile ai link qui sotto. Le domande, una volta compilate, vanno riconsegnate in comune personalmente o per email/pec entro il 15 dicembre 2022.

Suggeriamo inoltre un link molto interessante al sito della Regione Lazio in cui viene illustrato cosa è una CER, quali sono le finalità e quali sono i passi per la sua costituzione.

LINK REGIONE LAZIO CER